Blitz quotidiano
powered by aruba

Charlie Sheen, t-shirt ironizza su Hiv FOTO

LOS ANGELES – Charlie Scheen ad un evento organizzato dalla Elton John Aids Foundation si presenta, quattro mesi dopo l’annuncio della sua malattia, con una t-shirt con la scritta ironica: “Stay positively negative” (“Siate positivamente negativi”).

L’attore americano si è presentato all’evento organizzato a West Hollywood, Los Angeles, da Elton John e dal marito David Furnish pochi giorni prima della serata degli Oscar. Alla serata erano presenti altre star di Hollywood come Emily Ratajkowski, Steven Tyler, Melanie Griffith, Mariah Carey, Caitlyn Jenner e Kelly Osbourne, tutte riunite per raccogliere fondi per la lotta all’Aids. Alla fine grazie all’evento sono stati raccolti sei milioni di dollari.

Sheen aveva rivelato in diretta tv la propria sieropositività lo scorso novembre, spiegando di averlo scoperto quattro anni prima e di essere stato ricattato da chi lo sapeva per mantenere il silenzio.

 

 

L’impatto della sua confessione in tv è stato così forte che i medici parlano addirittura di ‘effetto Sheen': dopo che l’attore ha confessato di essere sieropositivo, le ricerche su Google relative all’Hiv sono state del 417% più alte di quanto ci si aspettasse. Le ricerche su Google di termini come preservativo, sintomi e test dell’Hiv bono aumentate rispettivamente del 75%, 540% e 214% il giorno dell’apparizione di Sheen in tv e sono rimaste alte per tre giorni. Un effetto che secondo i ricercatori dovrebbe essere sfruttato al meglio per diffondere una maggiore consapevolezza sull’hiv.

Sheen non è la prima celebrità con problemi di salute a causare un ‘effetto a catena’ nei comportamenti pubblici. Quando l’attrice Angelina Jolie ha raccontato di essersi fatta rimuovere e ricostruire il seno, questo tipo di interventi sono aumentati parecchio, così come sono cresciuti gli screening per il cancro al collo dell’utero, dopo che la star dei reality tv Jade Goody è morta per questa malattia.

Immagine 1 di 3
  • Charlie Sheen, t-shirt ironizza su Hiv FOTO 3(Foto da Twitter)
  • (Foto da Twitter)
  • (Foto da Instagram)
Immagine 1 di 3