2014, chi compie 50 anni? Monica Bellucci, Sabrina Ferilli, Russel Crowe, ecc.

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2013 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nel 2014 sono tanti i vip che varcheranno la mitica soglia della maturità. E non parliamo dei Quaranta ma della nuova soglia, spostatasi un decennio più in là, sui Cinquanta. Tra i nuovi maturi insomma ci saranno anche sex symbol nazionali come Monica Bellucci e Sabrina Ferilli.

Ecco un catalogo dei prossimi cinquantenni. Il primo in ordine cronologico a spegnere le candeline sarà Nicholas Cage, il 7 gennaio, mentre a chiudere l’anno ci sarà Fabio Fazio, il 30 novembre. Con lui anche la sua Lucianina Littizzetto che compirà gli anni il 29 ottobre. A ridosso Antonio Albanese, cinquantenne dal 10 ottobre.

In mezzo troviamo Francesca Neri, il 10 febbraio, Juliette Binoche, il 9 marzo. Sempre a marzo, Elle McPherson (il 29), e Isabella Ferrari (il 31). In estate una flotta di cinquantenni ancora bellissime: Sabrina Ferilli (il 28 giugno), Courtney Love (il 9 luglio), Sandra Bullock (il 25 luglio), e(il 30 settembre).

Per i maschietti sfileranno l’ex gladiatore Russel Crowe, che compirà gli anni il 7 aprile. Poco dopo, il 4 maggio, sarà la volta di Rocco Siffredi, passato dai film hard alla tv. Lenny Kravitz, cinquantenne dal 26 maggio, Keanu Reeves dal 2 settembre.

Da segnalare anche una piccola pattuglia di scrittori-star che arrivano alla soglia del mezzo secolo nel 2014: Bret Easton Ellis, che divenne celebre già al libro d’esordio, Meno di zero, li compie il 7 marzo; Dan Brown, diventato una celebrità con Il Codice da Vinci li compie il 22 giugno; Carlos Ruiz Zafón, che con L’ombra del vento ha venduto 8 milioni di copie, li compie il 25 settembre.

(Foto Ansa)