foto notizie

“Ciao Italia”, “Italien raus”: i titoli dei giornali stranieri dopo l’eliminazione dai Mondiali FOTO

ROMA – Il giorno dopo la mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia, i giornali sportivi e non, in Europa, non parlano d’altro. Francia, Spagna, Gran Bretagna, Portogallo e Inghilterra: i giornali di questi paesi salutano l’Italia che non parteciperà a Russia 2018. 

“Ciao Italia” e “Arrivederci Italia”  scrivono in italiano alcune prime pagine (guarda la gallery che segue pubblicata da Repubblica che scrive:

“Stupore, incredulità, ma anche un sospiro di sollievo per le altre grandi potenze calcistiche dal momento che l’Italia è sempre e comunque un avversario scomodo. Lo sanno bene i tedeschi e non è un caso che il quotidiano Bild scelga un “Italien Raus”, semplicemente “Italia fuori”, poi nel sottotitolo “peccato per il Mondiale, ma buon per noi”. Del resto la grande Germania ci ha sempre sofferto, nel 2016 in Francia la spuntò, ma ai rigori e soffrendo maledettamente. A proposito dei cugini transalpini, l’Equipe già nell’immediato dopo partita aveva scelto un eloquente “Ciao Italia”, ma anche oggi torna sulla clamorosa eliminazione degli azzurri addentrandosi sulle “ragioni di un fallimento”, proponendo anche le dichiarazioni e le scuse agli italiani di Ventura, ma anche la rassegna stampa dei nostri quotidiani.

To Top