Blitz quotidiano
powered by aruba

Cibo per soldati inglesi: muffa vermi meglio quello dei cani

LONDRA – L’azienda alimentare Sodexo è stata accusata di fornire all’Esercito Inglese prodotti declassati, inclusi pasti crudi, ammuffiti e dall’aria nociva. L’azienda internazionale che, ricorda il Sun, guadagna miliardi di sterline ogni anno, fornisce cibo a 80 postazioni di Esercito, Marina e Raf nel Regno Unito, a Cipro e nelle isole Falklands.

Un soldato indignato, chiamato Alfie,si è presentato all’agenzia che dovrebbe sorvegliare gli standard del cibo per mostrare i disgustosi prodotti. Ha detto: “Credo che siate indignati quanto lo sono io nel vedere uova ammuffite, pollo crudo e vermi nei pomodori, il tutto servito durante i pasti al nostro personale”. L’adirato Alfie ha postato su Facebook una lettera aperta ai capi dell’esercito per far prendere coscienza:

“Dareste da mangiare a un senzatetto del pollo crudo?”
“Lo servireste in un ristorante, a un cliente che paga?”
“Lo dareste da mangiare ai vostri bambini per cena?”
“Mi piace pensare che le risposte a queste domande sono no, certo che no. Quindi perché la risposta diventa si, quando questi pasti sono serviti a dei soldati che pagano?”.

Un altro soldato, Joshua Daniel Ryder ha rivelato che i capi dell’esercito sono i primi a non consumare quel cibo. Ha riferito: “Ho visto uno di loro mangiare una scatola di cibo per cani a pranzo, è ovviamente un’opzione migliore”.

Il soldato Alfie ha raccontato di aver tentato di lanciare un reclamo contro la Sodexo, ma l’azienda l’ha prontamente bloccato. Dopo aver saputo dei terribili standard di cibo, c’è stato chi ha lanciato una petizione online affinché il Governo inglese cominci ad investigare sui pasti scadenti dell’esercito.

Da quando la campagna è stata avviata, sono state raccolte più di 13.000 firme. Un portavoce della Sodexo ha commentato:”Siamo coscienti delle recenti lamentele apparse sui social la scorsa settimana. Senza sapere dove sono state scattate queste foto, è impossibile indagare. Prendiamo la qualità e la sicurezza del cibo molto seriamente nella nostra compagnia. Se un cliente ha delle lamentele circa la qualità che serviamo, dovrebbero informare il team dove stato è acquistato il cibo il prima possibile affinché si possa controllare direttamente”.

Immagine 1 di 3
  • Cibo per soldati inglesi: muffa vermi meglio quello dei cani02
Immagine 1 di 3