Blitz quotidiano
powered by aruba

Cina, neve record: in 100mila bloccati in stazione FOTO

Cina, neve record: in 100mila bloccati in stazione. Quasi 100 mila persone sono rimaste bloccate la notte scorsa a Guangzhou in Cina.

GUANGZHOU (CINA) – Cina, neve record: in 100mila bloccati in stazione. Quasi 100 mila persone sono rimaste bloccate la notte scorsa fuori dalla stazione ferroviaria di Guangzhou in Cina, a causa delle pesanti e insolite nevicate che hanno colpito la Cina centrale creando seri problemi ai trasporti pubblici.

Nevicate che sono coincise con le festività per il nuovo anno cinese, in cui milioni di lavoratori e pendolari e immigrati si spostano per trascorrere alcuni giorni in famiglia. Un gran numero di treni dal nord o dalla Cina centrale, riferisce la Bbc News, hanno subito pesanti ritardi, lasciando i viaggiatori in attesa per ore.

Attualmente, oltre 50 mila persone sono ancora davanti alla stazione di Guangzhou in attesa di poter partire, mentre la polizia locale ha dispiegato sul posto 5.200 agenti per mantenere l’ordine.

Guangzhou in italiano è conosciuta come Canton. Si tratta della più grande città costiera del sud della Cina, capoluogo della provincia del Guangdong. La città conta circa 12.700.000 abitanti ed è la terza città della Cina per abitanti e importanza dopo Shanghai e Pechino. Canton è inoltre al centro della Pearl River Delta Mega City, la più grande conurbazione metropolitana del mondo che conta 46,5 milioni di abitanti.

Nel 2005, Guanngzhou era in terza posizione per ricchezza fra 659 città cinesi. La fiera cinese di esportazione di beni, detta anche “Fiera Canton”. Inaugurata nella primavera del 1957, è la fiera è uno dei maggiori eventi che accadono nella città nell’arco dell’anno. Si tratta della più importante fiera Cinese. Offre una vastissima gamma di prodotti ed è il luogo ideale dove trovare non solo fornitori di prodotti ma anche partner, sia commerciali che industriali (foto LaPresse).

Immagine 1 di 11
  • Cina, neve record: in 100mila bloccati in stazione FOTO10
Immagine 1 di 11

 

 

 

 

 


TAG: ,