Come fare, cosa significa, vacanze…: classifica Google Trend 2014

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2014 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Google come ogni anno ha stilato la classifica dei termini, delle curiosità e dei personaggi più cercati sul motore di ricerca dagli italiani.

Il 2014 è stato l’anno della celebrazione dello sport, con i Mondiali di calcio in cima alla classifica delle parole emergenti ricercate su Google in Italia. Tecnologia, con l’iPhone 6, e personaggi, Robin Williams, restano temi di grande interesse, insieme ai grandi fatti di cronaca e attualità, come la diffusione del morbo Ebola.

Ma non solo. Gli italiani che cercano su Google lo fanno digitando singole parole o formulando intere frasi, per esprimere dubbi o curiosità in cerca di una risposta in Rete. Al primo posto della particolare classifica dei “perché” troviamo: perché vengono le blatte. Seguito da perché Pepa muore e perché si dice bugiardino.

La classifica dei “come fare” la domina il barbecue, seguito da come fare le ciambelle e come fare il refil.

Nelle ricerche su andare in vacanza le prime tre mete ideali sono: Gozo, isola situata a 4 km da Malta, Sochi in Russia e Pesaro.

Fornelli: tra le specialità culinarie di cui gli italiani hanno cercato le ricette ci sono le chiacchiere, la piadina romagnola e le castagnole.

Infine gli italiani su Google cercano anche di comprendere il significato di alcune parole, come selfie, p.v., nfc e giargiana.