Blitz quotidiano
powered by aruba

Compra banane ci trova ragno più velenoso del mondo FOTO

MANCHESTER – Compra un pacco di banane in un negozio Tesco di Weshoughton, cittadina nei pressi di Bolton che fa parte della contea di Manchester in Inghilterra. Mangia le prime due banane e non accade nulla. Poi sbuccia la terza banana e trova centinaia di ragni. Accade ad un giovane di 22 anni: Declan King, questo il suo nome, pensa di essersi trovato davanti a decine di Wandering Spider, uno dei ragni più velenosi del mondo.

Il ragno, secondo quanto stabilito dal Guinness dei Primati nel 2007, potrebbe essere addirittura il più velenoso del mondo. Il ragno vive nella frutta ed è essere molto diffuso in Brasile ed anche in Africa. King è tornato al supermercato ed ha protestato. Gli addetti gli hanno dato un nuovo sacchetto di banane ed un risarcimento minimo promettendo di avviare un’inchiesta interna.

“La cosa non li disturbava affatto – ha detto King al Minnor – . Non si sono nemmeno messi a controllare una qualsiasi delle altre confezioni di banane per vedere se ci fossero altri ragni”. Il pacco in questione proviene dal Camerun: la Tesco ha comunque detto che compirà una serie di test per cercare di capire le ragioni della presenza dei ragni.

Un portavoce della Tesco ha detto: “Vendiamo milioni di banane ogni settimana ed i nostri coltivatori lavorano sodo per pulire e controllare attentamente tutti i frutti. Tuttavia, data la freschezza dei nostri prodotti, questo tipo di situazioni possono accadere in rarissime occasioni.  Tesco ha comunque dichiarato di aver controllato il lotto di provenienza e gli scaffali escludendo  eventuali altri focolai di ragni presenti nelle banane

Il Wandering Spider è conosciuto anche come Phoneutria, dal greco “assassino”. Secondo il Guinness World Record è il ragno più velenoso al mondo. Il suo veleno può causare gonfiore, paralisi, attacchi di cuore e morte per asfissia. Essi sono comuni in Sud America e Africa. Spesso, si nascondono al buio per ripararsi dalla luce.

Immagine 1 di 6
  • Compra banane ci trova ragno più velenoso del mondo
Immagine 1 di 6