Copa America, Amanda Knox sugli spalti a Seattle FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2016 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA
Copa America, Amanda Knox sugli spalti a Seattle

Amanda Knox sorridente

SEATTLE – Amanda Knox sugli spalti per la partita Haiti-Perù a Seattle valida per la Coppa America. La ragazza americana condannata e poi assolta in Cassazione insieme a Raffaele Sollecito per l’omicidio di Meredith Kercher avvenuto nel 2007 , ha visto il Perù battere per 1-0 Haiti.

La ragazza americana appare sorridente e rilassata. La causa sarà stata forse anche per il fatto ce la Corte europea dei diritti umani ha accolto il ricorso da lei presentato contro l’ItaliaLa Corte di Strasburgo ha infatti ritenuto valido il dossier presentato dai legali della Knox il 24 novembre 2013 e ha comunicato il ricorso al governo italiano affinché possa difendersi dalle accuse della giovane di Seattle.

Amanda Knox sostiene che il suo diritto a un equo processo è stato violato perché “non è stata informata in tempi brevi in una lingua a lei comprensibile della natura e dei motivi dell’accusa formulata a suo carico”. Inoltre afferma di non essere stata assistita né da un legale né da un interprete professionale e indipendente durante gli interrogatori del 6 novembre 2007. A fare le funzioni di mediatore, sarebbe stato un agente di polizia “suggerendo così delle ipotesi su come si erano svolti i fatti” è la versione dell’americana. Ma Amanda Knox denuncia l’Italia anche per maltrattamenti. Afferma di aver ricevuto degli “scappellotti” alla testae, ritenendoli un trattamento inumano e degradante, invoca la violazione dell’articolo 3 della Convenzione europea dei diritti umani. Ora spetta al governo italiano fornire alla Corte le prove per discolparsi dalle accuse di Knox.

Per quanto riguarda il campo, il Perù ha battuto Haiti per 1-0 nella partita valida per il gruppo B. La rete della vittoria è stata segnata da Guerrero al 61′. Grazie alle vittoria il Perù è in testa alla classifica del girone con 3 punti mentre Haiti rimane a zero. Del raggruppamento fanno parte anche Brasile e Ecuador, che si sfidano nell’altra partita della nottata.

Copa America, Amanda Knox sugli spalti a Seattle2

Copa America, Amanda Knox sugli spalti a Seattle2