Blitz quotidiano
powered by aruba

Corea del Nord, mega nave con cabine di lusso e piscina: è di Kim Jong-un?

PYONGYANG – La maxi nave del regime nordcoreano con piscina e decine di cabine di lusso occupate da belle ragazze. Kim Jong-il, il padre dell’attuale dittatore della Corea del Nord amava la bella vita. A raccontarlo è il tabloid inglese Daily Star Online. A descrivere quello che si vede nella foto è stato Ermanno Furlani, chef italiano che ha lavorato in passato per uno dei regimi più chiusi al mondo.

Il cuoco ha raccontato di tre piani di palazzo galleggiante su cui il leader coreano K era solito invitare famosi atleti e modelle. Il Daily Mail ha ripreso la notizia ed ha pubblicato un’immagine di Google Maps scattata da un satellite, uno dei pochi strumenti che Pyongyang non riesce a bloccare. La foto è stata scattata in un porto nord coreano e mostra un maxi yacht attraccato.

La foto sembra corrispondere alle descrizioni del cuoco italiano ma il dubbio resta. Sarà quello di Kim Jong-un, il filgio di Kim Jong-il e attuale presidente del paese comunista? Ovviamente dal regime nordcoreano non è trapelato nulla di ufficiale.

Immagine 1 di 3
  • Corea del Nord, mega nave con cabine di lusso e piscina3Ermanno Furlani
  • La mega nave fotografata dal satellite
  • Kim Jong-il
Immagine 1 di 3