Daily Mail: “Juncker beve cognac a colazione. E’ un ubriacone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2014 - 21:02 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “Un ubriaco che beve cognac a colazione”. E’ il colpo basso del tabloid britannico Mail on Sunday che titola così un pezzo dedicato a Jean-Claude Juncker, candidato alla presidenza della commissione europea cui si oppone il britannico David Cameron, citando fonti diplomatiche e di stampa.

E’ “oggetto di chiacchiere a Bruxelles da tempo”, è un “segreto di Pulcinella”, riporta il Mail on Sunday. E aggiunge: “Una fonte diplomatica ha riferito: ‘Si dice che Juncker beva cognac a colazione'”. E continua, citando un inviato Ue: “‘il fatto che Juncker beva è il segreto peggio custodito a Bruxelles”.

L’articolo prosegue quindi facendo riferimento anche altre fonti di stampa che in passato avevano menzionato le abitudini dell’ex premier lussemburghese, nonché ripercorrendo le vicende che aveva portato alle dimissione di Juncker da premier nel 2013, dopo uno scandalo attorno agli 007 del Granducato. Già in passato Juncker aveva reagito a queste voci respingendole categoricamente, scrive ancora il Mail on Sunday aggiungendo che un portavoce interpellato ha ribadito: “Non intende entrare in queste questioni”.

Daily Mail: "Juncker beve cognac a colazione. E' un ubriacone"

Daily Mail: “Juncker beve cognac a colazione. E’ un ubriacone”