foto notizie

Dani Mathers, ex Playmate rischia 6 mesi di carcere per questa FOTO

LOS ANGELES – Dani Mathers è un’attrice ed ex modella di P*****y. Lo scorso luglio, la 30enne è finita nei guai per aver pubblicato, su Snapchat, una foto che raffigurava una donna anziana nello spogliatoio di una palestra di Los Angeles. Ora è finita sotto processo con l’accusa di violazione della privacy: secondo la legge della California rischia fino a sei mesi di carcere e mille dollari di multa.

La foto era stata pubblicata nel luglio 2016 e raffigurava una donna di circa 70 anni in lontananza e la modella in primo piano mentre si copriva la bocca in segno di “disgusto” di quanto stava vedendo. La foto era accompagnata da questa didascalia: “Se non posso evitare di vederla io, guardatela anche voi”.

Dani Mathers fu subito criticata da molti utenti dei social per aver preso in giro una donna anziana per il suo aspetto e averla fotografata a sua insaputa. La modella si era scusata definendo quello scatto un incidente e cancellando ogni riferimento dai suoi profili social.

L’azione contro di lei era stata promossa dai titolari della palestra che hanno bandito la modella dai loro impianti. Secondo la legge della California però è illegale fotografare una “persona identificabile” senza il suo permesso. I suoi avvocati difensori hanno contestato tale accusa affermando che la donna non era in realtà facilmente identificabile in quanto la si vede solo in lontananza. Gli stessi avvocati avevano anche contestato il fatto che non esistono prove che la donna non fosse consapevole e d’accordo con lo scatto. Le ragioni non sono bastate a scagionarla ed ora la donna rischia. La prossima udienza del processo è stata fissata per il 26 maggio. 

Dani Mathers, ex Playmate rischia 6 mesi di carcere per questa

Dani Mathers, ex Playmate rischia 6 mesi di carcere per questa

 

To Top