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Dolce&Gabbana, campagna nei vicoli di Napoli FOTO

NAPOLI – E’ stata scattata nei vicoli di Spaccanapoli e ha per protagonisti i suoi abitanti, mescolati a modelle come Bianca Balti, la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana per il prossimo inverno, scattata dal poreporter Franco Pagetti lo scorso marzo. Nelle immagini i cittadini e i passanti che affollano via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore e via San Paolo, interagiscono con i modelli, entrano nelle inquadrature da protagonisti. “Abbiamo scelto Franco Pagetti per la nostra nuova campagna pubblicitaria. Franco – spiegano gli stilisti – è un fotografo che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia. E’ uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro. Ci troviamo tra i vicoli pittoreschi di Spaccanapoli – sopra le nostre teste sono stesi i panni ad asciugare – in un quartiere dove chiunque sa tutto di tutti”.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana festeggeranno a Napoli 30 anni di attività con quattro giorni di sfilate, eventi, cene di gala, che monopolizzeranno la città partenopea dal 7 al 10 luglio. Madrina dell’evento Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana, prima nella lista di un parterre di 400 ospiti selezionatissimi che si annuncia ad alto tasso di star: da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman.

L’8 luglio sarà la giornata clou dei festeggiamenti, con la sfilata della collezione di alta moda donna, che si svolgerà in una location ancora non definita. Ma la festa invaderà la città per intero, toccando musei, spiagge, strade del centro e sedi insolite per gli eventi fashion come Spaccanapoli, Villa Pignatelli e Castel dell’Ovo. Previste anche le sfilate delle linee uomo e bambino: del resto i 30 di Dolce & Gabbana, uno dei marchi più celebri e desiderati del mondo, dovranno essere ricordati e lasceranno il segno ovunque a Napoli. Questo perché la città sotto al Vesuvio è sempre stata fonte d’ispirazione per i due stilisti. A Napoli sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo.    Quanto agli alberghi, si apprende che sono state riservate già 500 camere e suite in residenze a 5 stelle che vanno dal Grand Hotel Parker’s, dove alloggeranno 50 giornalisti della stampa internazionale, al Britannique, che dovrebbe ospitare le sarte e lo staff dell’azienda.

L’evento clou è previsto per l’8 luglio con la sfilata di alta moda, in località top secret. Trapelata invece la sede della cena di gala a seguire, che dovrebbe avvenire nella baia di Posillipo, sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna. Il 10 luglio, invece, cena sotto le stelle sulla Spiaggia di Bagno Elena su cui si affaccia il Ristorante Petrucci. E forse davanti sarà ancorato il mega yacht di Dolce e Gabbana che farà da teatro alla festa.

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