Blitz quotidiano
powered by aruba

Donne, 8 cose che piacciono agli uomini: denti bianchi, capelli scuri…

ROMA – Denti curati, rossetto rosso, capelli scuri…Ecco quali sono gli 8 elementi che più gli uomini gradiscono in una donna. Il Corriere della Sera ha messo insieme diverse ricerche scientifiche, perché di scienza parliamo, per fare la classifica dei “plus” che fanno di una donna una donna desiderabile. Può sorprendere alcune, ma non c’è traccia dei tanti stratagemmi che alcune donne usano per risultare più avvenenti, dal trucco ultra-curato (e un po’ finto) al biondo platino.

Denti bianchi. Il sorriso è un biglietto da visita fondamentale. Denti a posto e bianchi ma attenzione: non troppo. Secondo una ricerca della rivista Plos One i denti sbiancati artificialmente sembrano troppo finti. Denti a posto significa anche niente fumo, poco caffè, stile di vita sano. Insomma, sono una buona spia dello stato di salute.

Rossetto rosso. Piace, ma in modo inconscio. Lo dicono i ricercatori dell’università di Rochester. Se chiedete a un qualsiasi uomo probabilmente vi risponderà che non ama i rossetti accesi su una donna ma in realtà il maschio medio è attratto dalle labbra scarlatte. Semplicemente, non è molto consapevole.

Rosso…solo sulle labbra. Il totale red in faccia spaventa: meglio puntare su tinte leggere sugli occhi se le labbra hanno un colore importante. Ma d’altra parte, chi abbinerebbe un ombretto rosso a un rossetto total red?

Poco trucco. Non ci vuole la scienza per saperlo: il trucco pesante non piace agli uomini, nonostante le donne sia convinte del contrario molto spesso. La motivazione è banale: le donne si truccano quasi sempre davanti a una luce artificiale mentre chi le guarda, lo fa in una luce naturale. E questa non lascia scampo: se usi un fondotinta di un colore più scuro, se l’ombretto non è sfumato bene (ed è nero come la pece…), se il rossetto è messo intenzionalmente oltre i contorni naturali della bocca, si vede. Si vede tutto, implacabilmente.

Bianco dell’occhio. Può suonare strano ma è così: occhi freschi e riposati colpiscono. Mentre occhi stanchi e arrossati respingono. Anche qui, una traccia dello stato di salute che evidentemente, inconsciamente, colpisce chi guarda.

Vita stretta e fianchi morbidi. Le modelle piacciono alle donne, meno agli uomini. Se vi interessa sapere cosa colpisce un uomo c’è poco da dire: fianchi morbidi e vita stretta. Ma non è solo questione di centimetri di girovita, in realtà quello che colpisce è la proporzione di un corpo femminile. Un trucchetto? Il fisico a clessidra può essere duro da ottenere se si ingrassa facilmente sui fianchi, in questo caso puntate a potenziare la muscolatura delle spalle e delle braccia: il corpo sarà automaticamente più equilibrato. Ed attraente.

Gli uomini preferiscono…le more. Un mito sfatato: gli uomini preferiscono le more, non le bionde. Lo dice uno studio un po’ datato, del 2008, ma i gusti non saranno sicuramente cambiati. In realtà non è che le more siano più attraenti, quello che colpisce è la chioma naturale. Madre natura ci ha fornito un colore di capelli in armonia con il colore della pelle, degli occhi, delle sopracciglia. Visto che molte bionde sono “aiutate” dall’ossigeno, spesso non prendono in considerazione che un colore di capelli radicalmente diverso da quello naturale non si intona affatto con tutti gli altri “colori”. E gli uomini non gradiscono.

Immagine 1 di 6
  • Donne, 8 cose che piacciono agli uomini: denti bianchi, capelli scuri...Penelope Cruz, "testimonial" delle more naturali
  • Bianca Balti si trucca poco e quando lo fa usa toni naturali
  • Kim Kardashian: il rossetto rosso le dona davvero
  • Scarlett Johansson, il fisico a clessidra più amato di Hollywood
  • Bella Hadid, modella del momento, ha occhi freschi e riposati
  • Adriana Lima: il suo punto forte non è solo il sorriso...ma i denti curati aiutano
Immagine 1 di 6