Neonata di 40 giorni in vendita. Base d’asta: 5mila euro, eBay rimuove annuncio FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2016 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA
eBay, neonata di 40 giorni in vendita. Base d'asta: 5mila euro FOTO

eBay, neonata di 40 giorni in vendita. Base d’asta: 5mila euro FOTO

BERLINO – Una neonata di 40 giorni in vendita su eBay. Base d’asta: 5mila euro. Tanto vale Maria (questo il nome della bimba) secondo i suoi aguzzini, che nell’annuncio hanno anche specificato le sue qualità, come fosse una bambola: capelli scuri, dotata anche di un set di pigiamini e tutine.

L’annuncio è stato postato nella città tedesca di Duisburg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ed è stato cancellato dal sito di e-commerce dopo mezz’ora dalla pubblicazione grazie alle proteste che si sono accese sul web e alle segnalazioni degli utenti.

Il portavoce di eBay, Pierre Du Bois, ha fatto sapere che la compagnia ha informato la polizia non appena ha saputo quanto stava accadendo: “Abbiamo ricevuto molte lamentele e segnalazioni da diversi utenti e abbiamo subito proceduto di conseguenza. In casi simili, forniamo alle autorità tutte le informazioni a nostra disposizione”.

Al momento non è ancora chiaro se chi ha postato l’annuncio volesse davvero fare soldi con la vendita della bambina o se si sia trattato di uno scherzo di pessimo gusto.

Du Bois ha spiegato che su eBay spesso appaiono annunci di cattivo gusto che però si rivelano solo bufale, ma anche frodi agli utenti. “Noi banniamo subito questi utenti. Abbiamo un team apposito specializzato proprio per casi simili, in grado di reagire rapidamente”.