Blitz quotidiano
powered by aruba

“Elisa con la borsa Coop e scarpe da 90 euro”: post virale

TREVISO – Elisa con una borsa della Coop e scarpe da 90 euro. La cantante si è ritrovata, a sua insaputa, citata su Facebook da una psicologa veneta che ha condiviso con lei un tratto di viaggio in treno. La dottoressa Ilaria Cadorin ha infatti fatto una foto alla cantante, sua vicina di posto, intenta e leggere un libro e ne ha tessuto le lodi per il suo comportamento decisamente alla mano. Ecco cosa ha scritto la dottoressa:

Ero in treno di fronte a Elisa, la cantante. Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza. Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi. p.s. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C’e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l’illusione forse che possa passare magicamente un po’ di valore.

La dottoressa ha però ricevuto qualche critica per questo post. Ecco cosa ha scritto un lettore:

“Mai giudicare una persona da quello che indossa che sia abbigliamento firmato oppure no. Anzi, chi sono io per giudicare?”. E la dottoressa, che con questo post si è sicuramente fatta almeno un po’ di pubblicità, non manca di replicare.

“La mia riflessione è sul bisogno di apparire, che non ha mostrato un personaggio del calibro di Elisa ma che possiamo vedere in alcune signorotte dei nostri paesini che per un paio di scarpe “di lusso” arrivano ad indebitarsi. Il tutto per cosa? Lascio la domanda aperta”.

"Elisa con la borsa Coop e scarpe da 90 euro": post virale

“Elisa con la borsa Coop e scarpe da 90 euro”: post virale

 


TAG: