Blitz quotidiano
powered by aruba

Euro 2016, la Tour Eiffel si tinge del tricolore FOTO

PARIGI – La Francia degli europei si inchina all’Italia che ha eliminato la Spagna e la Tour Eiffel si tinge di bianco, rosso e verde. Ad annunciarlo è stato lo stesso account Twitter ufficiale del monumento parigino, che ha pubblicato una foto della Torre tricolore insieme alla scritta: ” Viva l’Italia! I tifosi dell’#ITA sono stati i migliori e mi illuminano questa sera”.

Dopo la vittoria degli Azzurri sulla Spagna trecento tifosi si sono fatti trovare davanti all’albergo che ospita i giocatori a Montpellier. Il charter azzurro ha riportato nella notte la squadra nel sud della Francia, dopo la vittoria sulla Spagna che vale l’accesso ai quarti di Euro 2016. L’entusiasmo di tifosi e giocatori allo Stade de France ha avuto un seguito all’albergo di Montpellier, dove i numerosi italiani del luogo in attesa della squadra l’hanno accolta con cori ed applausi. Poco dopo il rientro un gruppo di azzurri è uscito per salutare e per firmare qualche autografo, tra loro anche il ct Antonio Conte, molto acclamato dai sostenitori della nazionale.

“Abbiamo fatto un’impresa, ma sabato contro la Germania ci aspetta un’impresa titanica”, è stato il commento del tecnico azzurro dopo la vittoria sugli spagnoli. Conte non ha dubbi sul fatto che la sfida con la Germania sarà “più impegnativa di quella contro la Spagna. Per fare le imprese – ha aggiunto a Sky – il primo a crederci deve essere l’allenatore perché i ragazzi ti pesano subito. E io ci credevo. Sono contento soprattutto per loro e per il calcio italiano. Ora mi auguro che i tifosi siano orgogliosi di noi”.

Immagine 1 di 2
  • Euro 2016, la Tour Eiffel si tinge del tricolore FOTO 2
Immagine 1 di 2