Europee, Federico Pizzarotti: “M5s è stato sconfitto, ora facciamo autocritica”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2014 - 00:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Il Movimento 5 stelle è stato sconfitto alle elezioni europee, dobbiamo ammetterlo e fare autocritica”. Federico Pizzarotti, sindaco di Parma di M5s, commenta così su Facebook il risultato delle elezioni europee che hanno visto il movimento fermarsi al 21% contro il 40,8% ottenuto dal Pd di Matteo Renzi.

Pizzarotti spiega su Facebook:

“Una sola cosa c’è da dire: alle Europee il MoVimento è stato sconfitto, ed è da qui che ripartiremo con maggiore slancio e più forti di prima. Ma dobbiamo dircelo e dobbiamo riconoscerlo”.

Poi il sindaco M5s aggiunge:

“C’è il tempo delle vittoriee dei successi, ma c’è anche il tempo della sconfitta e di una doverosa autocritica. Non dobbiamo essere quelli che ‘danno la colpa agli altri’, ma quelli che ‘possono fare diversamente’. O facciamo autocritica per crescere o rimarremo relegati all’opposizione. Per un MoVimento giovane il risultato è già un successo, ma se vogliamo di più per noi e per il Paese, dobbiamo dimostrare di più. Anche partendo dai nostri errori. Siamo partiti sapendo che sarebbe stato difficile, ed è in momenti come questi che non dimentico che per costruire qualcosa si parte dai singoli mattoni”.

(Foto da Facebook)

Europee, Federico Pizzarotti: "M5s è stato sconfitto, ora facciamo autocritica"