Blitz quotidiano
powered by aruba

Eva Braun senza vestiti faceva il bagno nel lago austriaco: le FOTO della Bild

VIENNA – Un collezionista austriaco ha diffuso due foto che raffigurerebbero Eva Braun, l’amante di Adolf Hitler, mentre fa il bagno senza veli in un lago austriaco. La compagna del Führer nazista, sarebbe stata fotografata sul lago di Wolfgang nell’agosto del 1943. “Sulla spiaggia isolata sul lago di Wolfgang. Agosto 1943″ è scritto dietro alla prima foto, quella in cui la presunta Eva ha le braccia alzate come se volesse stiracchiarsi. Dietro la seconda foto invece, quella in cui sembrerebbe entrare in acqua, c’è scritto “una bella giornata sul Lago Nero”.

Gli scatti che hanno emozionato gli storici sul Terzo Reich sono stati pubblicati dalla Bild e ripresi dal Daily Mail. A diffondere gli scatti è stato il 30enne Bernard S che ha raccontato al giornale tedesco di aver “studiato tutte le immagini di Eva Braun che ho potuto trovare. Si può chiaramente vedere che è lei”.

Bernard racconta di aver comprato le immagini dall’antiquario Stefan Kreuzmayr a Salisburgo. Kreuzmayr a sua volta ha confermato alla Bild di aver acquistato le foto da una donna che, nove anni fa, si è presentata nel suo negozio: “Aveva una scatola intera di immagini con lei. [La donna] aveva trovato le foto nella sua soffitta. Nelle due immagini, c’è raffigurata Eva Braun”.

Le foto sono state visionate anche da Guido Freiherr von Zobel Giebelstadt Darmstadt, un famoso storico militare che avrebbe identificato la donna nelle foto come Eva Braun. Lo storico è però morto nel febbraio di quest’anno.

Nel mese di agosto 1943, Eva viveva quasi esclusivamente presso la residenza estiva di Berghof di Hitler che si trova a circa 59 chilometri dal lago in questione. Heike Görtemaker, uno dei biografi di Eva, non crede che la donna possa aver postato così in un momento in cui la Germania aveva appena perso a Stalingrado. “Io non credo che sia lei ” ha detto recentemente confermato Görtemaker.

Immagine 1 di 2
  • Eva Braun senza vestiti fa il bagno nel lago austriaco le FOTO della Bild2
Immagine 1 di 2