F1, svelata la nuova Mercedes W08 Hybrid: già in pista a Silverstone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2017 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Debutto in pista a Silverstone per la nuova Mercedes W08 Hybrid. La scuderia che ha vinto tutto negli ultimi tre anni punta al poker nel 2017.

Al primo sguardo la monoposto d’argento stupisce per alcune soluzioni diverse rispetto alle altre macchine già presentate (Renault, Force India e Sauber): l’assenza della pinna centrale, le fiancate molto larghe e il passo lungo. Dopo il ritiro di Nico Rosberg a guidarla saranno Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il primo a mettersi al volante è stato il campione inglese nel corso dei 100 km previsti dal filming day.

Inoltre Hamilton, come aveva preannunciato sui “social”, ha presentato il progetto vincitore del contest finalizzato al design per il suo casco Bell nel 2017. Il disegno preferito e vincente è stato quello del designer brasiliano Raì Caldato (qui le foto).

“Raì ha evoluto il mio solito layout con l’aggiunta di nuove bande ai lati, che in omaggio al mio eroe Ayrton Senna presentano i colori del Brasile: verde, giallo e blu. Questi elementi sono accompagnati dalle tre stelle che rappresentano i miei campionati vinti. C’è anche del giallo che mi ricorda i miei caschi del passato, bilanciato molto bene dal rosso mela. Non vedo l’ora di incontrare Raì di persona per premiarlo”.