Blitz quotidiano
powered by aruba

Famiglia reale, FOTO per i 90 anni della Regina Elisabetta

LONDRA – La regina Elisabetta sorridente, circondata dai suoi tre eredi al trono, il principe Carlo, William e George. E’ la nuova foto ufficiale della famiglia reale scattata per l’emissione dei francobolli che celebrano i 90 anni della sovrana. Per la prima volta ne avrà uno anche il piccolo George, che per realizzare l’immagine è stato simpaticamente piazzato su un piedistallo per poter raggiungere l’altezza dei suoi familiari. Lo scatto è stato fatto nell’estate 2015 dal fotografo scelto dalla Royal Mail, Ranald Mackechnie.

Il principino ruba la scena alla regina Elisabetta che domani compirà 90 anni. In occasione del compleanno, la British Royal Mail ha emesso un francobollo in un suo onore con le immagini del  Principe di Galles, della regina Elisabetta II, del principe George e di William il Duca di Cambridge, quattro generazioni della famiglia reale.

Nell”immagine il principino George è ritratto sorridente e divertito. Il piccolo George posa su una colonna di libri accanto al papà. Questo stratagemma è stato usato per avere nell’immagine con tutti i componenti della famiglia alla stessa altezza e alla stessa distanza.

Quando salì al trono, nell’anno di grazia 1952, a Downing Street c’era Winston Churchill. Questa settimana, il 21 aprile, la regina Elisabetta gira la boa dei 90 anni e il giorno dopo a renderle omaggio al castello di Windsor e’ atteso Barack Obama: il presidente degli Usa numero 12 del suo lungo regno, da Truman in avanti, e il 12/mo che con ogni probabilità ella s’appresta a congedare di qui a qualche mese.

Diventata il sovrano più longevo della storia britannica, il suo è il regno lungo nella storia della monarchia inglese (foto Ansa):

Immagine 1 di 3
  • Famiglia reale, FOTO per i 90 anni della Regina ElisabettaFamiglia reale, FOTO per i 90 anni della Regina Elisabetta
Immagine 1 di 3