Blitz quotidiano
powered by aruba

Fantasma che corre o illusione ottica? Misteriosa FOTO

LONDRA – Fantasma che corre o solo illusione ottica? Secondo quanto riportato da Liverpoolecho.co, Heather Size, 20enne di Kirkby (Inghilterra), è convinta di aver fotografato uno spettro fuori dal Newsham Park Hospital, ex struttura ospedaliera, attualmente in disuso, meta prediletta dai cacciatori di fantasmi. Di fatto nello scatto si vede solo una figura sfocata, che ricorda vagamente la sagoma di un uomo in movimento. Forse qualcuno che si trovava lì in quel momento.

Come sempre accade in questi casi di presunti fantasmi o spettri, le immagine fornite dagli appassionati di paranormale sono lungi dall’essere chiare e soprattutto autentiche. Spesso sono solo frutto di illusioni ottiche. In altri casi si rivelano fake o comunque ritoccate al fine di sembrare vere. Da parte sua Heather esclude di essere ricorsa al fotoritocco:

“Io so quello che ho visto, ma alcuni miei amici pensato che potrei aver usato un’app che ho sul mio telefono – ma non è così. Ho scattato l’immagine e non c’era nessuno a fare jogging che passava di lì”.

Lo scorso luglio, un altro cacciatore di fantasmi ha reso noto di aver fotografato lo spirito di Robin Hood nel castello di Rhuddlan, in Galles. I racconti legati alla figura dell’eroe e della sua banda sono tuttavia solitamente associati con l’area della foresta di Sherwood e la contea di Nottinghamshire, distante circa 185 km dal luogo in cui è stata scattata la foto. Ma tanto basta all’uomo, per poter dimostrare la sua singolare tesi. Queste le sue parole:

“Stavo solo riguardando alcune vecchie foto e ne ho fotografata una per mostrarla alle mie figlie, perché mi sembrava bella. Tuttavia, quando ho ingrandito l’immagine, ho notato una sagoma che guardava fuori dietro il muro. L’ho mostrata ad amici e parenti e hanno detto ‘Oh mio Dio!’, perché tutti la vedevano. C’è sicuramente qualcosa. Si vede la figura che spuntava sul muro, ha occhi neri e mani posizione come se stesse tenendo una freccia. Non ho idea se possa trattarsi di uno spirito o di un fantasma (…) Ho condiviso la foto sui social media e persone provenienti da tutto il mondo hanno commentato, dicendo di vedere la figura di cui sto parlando”.

Immagine 1 di 1
  • Fantasma che corre o illusione ottica? Misteriosa FOTOFantasma che corre o illusione ottica? Misteriosa FOTO
Immagine 1 di 1