Ferguson, attiviste Alexis Ferguson e Brittany Ferrell si sposano FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA

ST. LOUIS (USA) – Dalle proteste di Ferguson al matrimonio (lesbico). Alexis Templeton, 20 anni, e Brittany Ferrell, 25 anni, si erano conosciute durante le manifestazioni di protesta seguite alla morte del diciottenne afroamericano Michael Brown ucciso dai colpi di pistola dell’agente Darren Wilson nella cittadina del Missouri.

Le due giovani donne prima avevano sfilato in piazza in solidarietà alla famiglia Brown, poi contro la sentenza che aveva assolto Wilson, poliziotto bianco di nemmeno 30 anni.

Durante quei sit in e cortei le due donne si erano avvicinate: si conoscevano di vista, entrambe aveva frequentato lo stesso liceo di Ferguson e tutte e due fanno parte dell’organizzazione giovanile Millennial Activists United, associazione impegnata per aiutare ed educare i giovani.

Mercoledì 17 dicembre Alexis e Brittany si sono sposate al municipio di St. Louis. Entrambe vestite di rosso. “Oggi, nel bel mezzo della rivoluzione, la donna più straordinaria che abbia mai incontrato mi sposerà”, ha twittato Alexis.