Ferma bus che sta guidando e allaccia scarpe a anziana FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA

CORK (IRLANDA) – Ferma il bus che sta guidando e allaccia le scarpe all’anziana. Succede in Irlanda a Cork: ad assistere alla scena è Clara O’Brien che pubblica su Facebook. La foto condivisa anche dall’azienda Bus Eireann, è accaduta ad un autista in servizio a Cork sul pullman 205 per Kent Station.

L’autista ha notato che un’anziana signora scendeva dal mezzo alla fermata poteva inciampare e farsi molto male. La donna aveva le scarpe slacciate e l’autista decide di spegnere il mezzo per affacciarsi ed avvertirla.

La signora Clara spiega poi che

“Quando le ha detto delle scarpe però  lui ha realizzato che lei lo sapeva ma semplicemente non aveva la forza per chinarsi ed allacciarsele da sola”.

L’autista ha quindi deciso di scendere per chinarsi ed allacciare le scarpe dell’anziana. La donna lo ha ringraziato mandando un bacio all’autista. Il resto l’ha fatto la foto, diventando virale in poco tempo. Una volta pubblicata la foto, è stato scoperto il nome dell’autista: si tratta di William Harris.

L’episodio, come detto, è accaduto a Cork: si tratta della seconda città dell’Irlanda. Situata all’estremità meridionale dell’isolasulla foce del fiume Lee, è un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando nel centro una piccola isoletta su cui è sorto il primo insediamento urbano e che ora è parte del centro città.

Data l’influenza culturale della città, Cork è talvolta chiamata La capitale del sud ed è anche stata capitale europea della cultura nel 2005. Il suo motto è: “Statio Bene Fida Carinis” (“Un porto sicuro per le navi”).