Ferrari 458 spider ai vigili di Milano, la Lamborghini Huracan alla Polizia di Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Una Ferrari nel parco mezzi della polizia locale di Milano. E’ una 458 spider del Cavallino Rampante sequestrata alla criminalità organizzata è stata infatti assegnata ai vigili urbani per progetti di educazione alla legalità.

L’auto è stata confiscata nel settembre del 2015 ed è stata affidata alla Polizia Locale grazie alle leggi antimafia, che stabiliscono la confisca di beni mobili sequestrati e il loro affido da parte del tribunale in custodia giudiziale agli organi di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco che ne facciano richiesta.

La revisione dell’auto è stata effettuata gratuitamente dalla Ferrari, mentre la “Carrozzeria Marazzi di Caronno” ha preparato il veicolo con i colori e le dotazioni d’obbligo, rendendolo a tutti gli effetti un’auto della polizia locale, che ha dovuto provvedere soltanto all’immatricolazione, costata 53,67 euro.

Invece la polizia stradale di Roma ha ricevuto in dono dalla casa bolognese le chiavi della nuova Lamborghini Huracan con i colori della Polizia al ministro dell’Interno, Marco Minniti. “E’ un dono al ministero e all’Italia” ha detto il ministro, sottolineando che questa nuova vettura va a ‘sostituire’ la vecchia Lamborghini in dotazione alla Polizia Stradale che è stata utilizzata, per oltre 150mila km, nel delicato servizio di trasporto degli organi e che andrà in esposizione al museo storico della Polizia.