Blitz quotidiano
powered by aruba

Ferrari cabrio 963 cv ibrida: non è uscita, è già sold-out FOTO

ROMA – L’appuntamento per la sua presentazione mondiale è fissato per il 1° ottobre, quando si aprirà ufficialmente il Salone di Parigi: non si sa ancora il nome, poco delle caratteristiche tecniche, si è vista giusto qualche immagine della versione scoperta, fatto sta che LaFerrari 963 cv ibrida cabrio è già sold-out. La serie limitata è già tutta prenotata. Evoluzione della mitica “Enzo”, l’ultimo bolide di Maranello, nella versione normale è stata prodotta in 499 esemplari, un milione di euro il costo.

Proposta a clienti e collezionisti, l’ultima arrivata di Maranello, disponibile con top in fibra di carbonio e soft top, è già un successo. Si tratta di una serie speciale limitata che ha le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cv (potenza specifica di 128 cv/l) combinato a un motore elettrico da 120 kW (163 cv), per una potenza complessiva di 963 cv.

Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupè, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza anche in assenza del tetto. (Rainews)