Ferrari, ecco LaFerrari Spider: le prime foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari, ecco LaFerrari Spider: le prime foto 01

LaFerrari Spider

ROMA – Ecco le prime immagini de LaFerrari Spider, una serie limitata dedicata a clienti e collezionisti. “Gli ordini – spiegano alla Ferrari – sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima”.

La LaFerrari Spider sarà presente al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Soltanto in quell’occasione, fa sapere la Casa di Maranello, verranno svelati il nome (probabile che venga chiamataLaFerrari Aperta), il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche della vettura. L’intera produzione prevista per la LaFerrari Spider è già stata venduta con gli ordini che sono stati esauriti in breve tempo dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima.

Disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, la versione scoperta della LaFerrari vanta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali della supercar a tetto fisso. Sotto il cofano la vettura monta il motore V12 da 800 CV abbinato a un’unità elettrica da 163 CV, per una potenza complessiva del sistema propulsivo ibrido pari a 963 CV.

Tra le prime anticipazioni svelate sulla LaFerrari Aperta l’azienda di Maranello si sofferma sui numerosi interventi apportati sulla scocca della vettura, volti a mantenere le medesime caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della LaFerrari coupé, e sull’aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto fisso.