Firenze: maestra chiede disegnare una chiesa, bambino disegna il calciatore Federico FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2017 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Una maestra di prima elementare di una scuola di Firenze chiede ai suoi alunni di disegnare una chiesa su un foglio. Un bambini di sei anni di nome Vittorio, prende la mattina e invece dell’istituto religioso disegna Federico Chiesa, il calciatore della Fiorentina. Tutti eseguono il compito assegnato tranne Vittorio che consegna alla maestra il suo curioso disegno: sul foglio c’è Federico Chiesa, giocatore cresciuto nel vivaio viola che in questa stagione sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi viola e al loro allenatore, Paulo Sousa.

La vicenda la racconta Repubblica 

“Vittorio, quando ha sentito la richiesta della maestra, non ci ha pensato su due volte. “La maestra ha detto di disegnare Chiesa – quel che ha detto Vittorio al padre Dario come riportato da violanews.com – e io l’ho disegnato. Chiesa, il calciatore della Fiorentina!”. Diciannove anni compiuti lo scorso 25 ottobre, un talento cristallino e già idolo della tifoseria viola: Federico

 “Chiesa, figlio d’arte di Enrico (a sua volta ex viola) è entrato nei cuori dei tifosi della Fiorentina. Di ogni età, a giudicare dal disegno di Vittorio. E chissà cosa avrà pensato la maestra, quando guardando il disegno avrà notato che “Chiesa” era stato scritto correttamente in stampatello e corsivo, certo, ma che al posto dell’edificio di culto c’era un giocatore vestito di viola, scarpini rossi, e un sorriso grande così”.