Florida, catena umana salva in mare intera famiglia FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2017 - 23:14 OLTRE 6 MESI FA

PANAMA CITY BEACH – Un’intera famiglia formata da quattro adulti e due ragazzi è stata messa in salvo grazie ad una catena umana che è stata formata spontaneamente in acqua, dopo diversi tentativi di salvataggio falliti. E’ accaduto a Panama City Beach in Florida sabato pomeriggio. Noah Ursrey, 11 anni, e suo fratello Stephen di 8, si erano separati dalla loro famiglia per giocare con le onde e le loro tavolette da mare.

Una coppia della Bretagna è stata la prima a sentire i due ragazzi che chiedevano aiuto lontano dalla riva. I due sono entrati nell’acqua ed hanno afferrato le loro tavole. Poi hanno provato a rimorchiarli verso la riva e sono stati trascinati dalla corrente.

Dopo circa 10 minuti, alcuni ragazzi con la tavola da surf e poi anche i familiari hanno provato a raggiungere i due bambini in mare senza riuscire a raggiungerli. “La marea ci risucchiava ogni energia”, hanno raccontato al termine di questa avventura.

Come racconta Il Corriere

“L’acqua saliva sempre più e stava per sommergerli quando sulla riva ha iniziato a formarsi una catena umana: prima cinque volontari, poi 15, fino ad arrivare a un centinaio di persone che, una dietro l’altra, si sono strette e hanno tratto in salvo gli altri. Prima i ragazzini, poi la madre che ormai stentava a tenere la testa sopra l’acqua, e poi la nonna, Barbara Franz, che continuava a ripetere: ‘Lasciatemi morire, salvatevi voi’. E invece sono stati messi tutti in salvo: uno dei volontari, Brittany Monroe, e la nonna sono finiti in ospedale:  il primo per un attacco di panico, la seconda per un attacco cardiaco, ma nessuno ha subito gravi conseguenze”.

Florida, catena umana salva in mare intera famiglia

Florida, catena umana salva in mare intera famiglia