Blitz quotidiano
powered by aruba

Formula 1, nuova Ferrari 2016 ancora più bianca FOTO

MARANELLO – Si chiama SF16-H la nuova Ferrari pronta a sfidare la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1. La monoposto è stata svelata a Maranello (Modena) durante la diretta streaming sul sito della Ferrari. Confermate le indiscrezioni sulla livrea molto bianca della vettura, che richiama quella delle monoposto degli anni ’70.

H sta per Hybrid. E’ questo il senso della nuova sigla della monoposto, che richiama la propulsione ibrida giunta ormai alla terza stagione nel campionato del mondo della Formula 1. “Nella scorsa stagione c’è stato un periodo difficile, c’erano aspettative e difficoltà, è innegabile. Ma questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno”. A dirlo durante la diretta il pilota della Rossa Sebastian Vettel.  La nuova SF16-H “è bellissima – ha aggiunto – C’è stato un lavoro continuo, che continua da tempo e continuerà ancora. Non vedo l’ora di entrare in pista e credo che sarà un grande inizio”.

La nuova ferrari 2016 è stata così svelata. Nelle speranze del suo presidente Sergio Marchionne questa sarà l’auto che permetterà il “ritorno in vetta”. La monoposto debutterà a Barcellona dopo pochi giorni e sarà portata in giro per il mondo da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Quella presentata è di fatto la prima auto interamente realizzata sotto la guida di Maurizio Arrivabene ed avrà l’obiettivo di lottare alle pari con le Mercedes. Oltre allo ‘svelamento’ dell’auto in collegamento con Maranello, nel pomeriggio ci saranno i vincitori del concorso ‘Ready Set Red’ che in rappresentanza dei tifosi di tutto il mondo potranno rivolgere domande a team principali, piloti e tecnici. le foto dell’auto pubblicate dall’Ansa:

Immagine 1 di 19
  • Formula 1, nuova Ferrari 20167
  • This handout picture released by Ferrari poservice shows Ferrari driver Fernando Alonso (L) and Ferrari driver Felipe Massa during the presentation of the new Ferrari F138 at Fiorano, Maranello, Italy, 01 February 2013. ANSA/FERRARI PHOTOSERVICE / HO HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES
Immagine 1 di 19