FOTO Corea del Nord: centinaia di persone camminano su montagne russe

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2016 - 14:20| Aggiornato il 16 Giugno 2016 OLTRE 6 MESI FA
FOTO Corea del Nord: centinaia di persona camminano su montagne russe

FOTO Corea del Nord: centinaia di persona camminano su montagne russe

PYONGYANG – Centinaia di persone a piedi sulle montagne russe in Corea del Nord: è la bizzarra foto scattata da Joey Chou, di Vancouver, e postata su Reddit. Chou l’ha scattata durante una visita al cimitero dei martiri della rivoluzione di Taesongsan. Zoomando sull’immagine ha scoperto il curioso dettaglio.

Del resto, come nota il MailOnline che pubblica la foto, la Corea del Nord non è nuova a certe stranezze: dall’esercito che simula le strategie di battaglia con aeroplani giocattolo al leader Kim Jong-Un che scala una montagna innevata in soprabito.

 

Tuttavia questa foto è davvero curiosa. Mostra centinaia di persone che camminano su delle montagne russe. La foto è stata postata su Reddit con il titolo “Le montagne russe umane della Nord Corea”, ma Chou, l’uomo che l’ha scattata, non è certo di quel che stessero facendo lì tutte quelle persone.

Chou ha spiegato di aver fatto quella foto durante una visita in Nord Corea nel 2012, quando andò al cimitero dei martiri della rivoluzione di Taesongsan. Scattò una foto al panorama, ma quando, a casa, guardò meglio quell’immagine scopri le “montagne russe umane”.

 

Sullo sfondo del cimitero, infatti, si nota il parco di divertimenti di Taesongsan e quello che appare, appunto, come una serie di montagne russe con centinaia di persone che vi camminano sopra.

Una delle ipotesi fatte da Chou è che le persone stessero riparando le montagne russe, ma non ne è certo. Quel che invece è sicuro è che la foto ha avuto molti commenti, con tanti utenti che si domandavano che senso avesse.