Foto in casa, sul soffitto un “fantasma”: persino Facebook se ne accorge…

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2016 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Foto in casa, sul soffitto un "fantasma": persino Facebook se ne accorge...

Foto in casa, sul soffitto un “fantasma”: persino Facebook se ne accorge…

DUBLINO – Padre e figli si scattano una foto in casa e quando la guardano sul computer vedono stagliarsi sul soffitto l’immagine di un volto, così nitida che anche Facebook chiede chi si voglia taggare. E’ la storia quasi surreale della famiglia O’Callaghan, irlandese di Blarney, nella contea di Cork.

Come ha raccontato il quotidiano britannico The Mirror, alcuni giorni fa Ciara O’Callaghan ha deciso di scattare una foto al fratello Glenn e ai suoi due figli. Lì per lì era tutto normale, ma quando Ciara ha provato a postare la foto su Facebook è arrivata la scoperta agghiacciante.

“Non mi sono accorto di nulla fino a quando non ho rivisto le foto”, ha raccontato Ciara al Mirror. Nella foto effettivamente si vede in alto sul soffitto bianco quella che appare proprio come l’immagine di un volto stilizzato, di cui si vedono solo i contorni grigi, ma chiarissimi. L’immagine è talmente definita che appunto anche Facebook quando ha elaborato la foto ha chiesto chi dovesse essere taggato, quasi si trattasse di una persona in carne ed ossa.

La famiglia O’Callaghan vive in quella casa da sei anni e mai prima d’ora era accaduto qualcosa di simile. Adesso, però, questo episodio li ha molto spaventati, e si chiedono che cosa possa essere…