Blitz quotidiano
powered by aruba

FOTO Indovinello: l’equazione floreale che fa impazzire il web

LONDRA – L’ultimo indovinello che fa impazzire il web? Un’equazione a base di fiori. Ebbene sì: lanciato in rete nel Regno Unito, rimbalzato sui social network, ripreso da diversi quotidiani online, tra cui il Mail Online, questo rompicapo si svolge in tre diverse operazioni.

La prima vede la somma di tre fiori tondi rossi che dà 60. La seconda, il cui risultato è 30, vede un fiore rosso a cui vanno aggiunti due fiori azzurri. La terza operazione vede un fiore azzurro a cui vengono sottratti due fiori gialli con il risultato di 3 ed infine l’ultima operazione, quella senza risultato, vede un fiore giallo a cui va sommato un fiore rosso moltiplicato per un fiore azzurro.

Follia? Beh, se anche potete pensarla così a molti utenti è piaciuto. Tanti si sono cimentati nell’equazione floreale, pochi hanno indovinato il risultato, tanto che attorno alla questione è nato un vero e proprio dibattito, in particolare su Facebook. 

Persino alcuni insegnanti di matematica e nerd di primo livello hanno provato a risolverlo invano. Eppure non è così difficile come sembra. Basta considerare i fiori nella loro interezza… Non solo colori e quantità, ma anche numero di petali… E alla fine ecco la risposta corretta: 81, frutto dell’equazione 1 + 20 x 4.

Immagine 1 di 3
  • FOTO Indovinello: l'equazione floreale che fa impazzire il web 4
Immagine 1 di 3

 

 


PER SAPERNE DI PIU'