Blitz quotidiano
powered by aruba

Grasso è bello: posta su Fb la pancia e quelle pieghe…FOTO

Mar Ortiz, 32 anni e taglia 16, star di un realitt americano, esibisce le sue maniglie dell'amore e posta su Facebook una fotografia dove le sue ampie curve e le pieghe del suo stomaco dominano, mentre proclama che mangia qualsiasi cosa vuole e che anzi adora le sue maniglie dell'amore

NEW YORK – Le maniglie dell’amore sono belle, le amo e me ne vanto: una star di reality show americana celebra il suo corpo e posta su Facebook una fotografia dove le sue ampie curve e le pieghe del suo stomaco dominano, mentre proclama che mangia qualsiasi cosa vuole e che anzi adora le sue maniglie dell’amore.

Mar Ortiz è una delle star taglia 16 del reality “Big Women: Big Love” dedicato ai problemi sentimentali delle donne dalla taglia extra large.

La fotografia che ha postato su Facebook è molto bella, da un punto di vista tecnico, è in bianco e nero e mette in evidenza curve e pieghe della sua linea di vita. Lo ha fatto, ha spiegato Mar Ortiz, dopo che un’amica le ha detto che sembrava più magra:

“Qualcuno mi ha detto, “Mar stai perdendo peso” e io ho risposto: davvero? Lo credi? Io mangio hamburger patatine fritte e pizza quasi tutti giorni. Perché la taglia importa tanto? Grande o piccola, io amo le mie maniglie dell’amore”.

Mar Ortiz ha 32 anni, viene da Cliff Burton nel New Jersey e dice:

“Non mi preoccupo di mangiare solo insalata tutti i giorni. Amo le mie curve e il mio corpo”

e, naturalmente, le maniglie dell’amore:

“Se voglio perdere peso sarà una mia scelta personale e non deve interessare a nessun altro se non a me”.

Nella foto, la camicia di Mar è arrotolata all’insu mentre i pantaloni sono un po’ scesi sui fianchi e mettono in evidenza l’intero stomaco. Nella fotografia si vede Mar Ortiz che ha in mano il telefonino come per fare un selfie mentre si passa l’altra mano nei capelli.

La foto ha fatto boom su internet: più di 100.000 utenti di Facebook hanno messo il like al suo post mentre più di 35.000 persone hanno condiviso il messaggio con la sua immagine.

Molti hanno lodato Mar Ortiz per avere condiviso una foto del suo corpo così onesta. Alcuni esempi. Ashley Paschal ha commentato:

“Se solo avessi metà della fiducia che tu hai. Io pesavo 80 chili ma adesso dopo avere avuto una figlia e continuando a mangiare di continuo tutto il giorno ne peso 95. Sono stata sempre spaventata di mostrare anche un solo centimetro di troppo della mia pelle. E ancora lo sono. Mio marito cerca di convincermi che sono bella e soda come dice lui. Ma è così difficile crederlo quando mi sento così gonfia e grossa. Continua ad amarti, o bellissima.  Spingi un po’ della tua auto fiducia in questa direzione”.

Un’altra, Jaime Schuff ha aggiunto:

“Bellissima, sei molto coraggiosa per questo. Vorrei avere la tua autostima per essere capace di sentirmi a mio agio nel mio corpo”.

Tuttavia, per ogni messaggio positivo ce ne sono stati anche altrettanti negativi che condannavano Mar per “promuovere l’obesità” e uno stile di vita ” malsano”:

“Mi disturba che lei stia glorificando l’obesità.  Tu dici che mangi hamburger patatine fritte pizza ogni giorno, è bene per te, però raddoppi anche le tue chances di ammalarti di cancro diabete mal di cuore e molte altre malattie”

ha scritto Madeline Hamberger.

Kylie Hartwig ha scritto che non capisce come qualcuno può essere orgoglioso del suo grasso, lei che odia mostrare le smagliature e la cellulite sul suo corpo di 80 chili:

“Odio guardarle perché dipende dalle scelte che ho fatto. Non c’entra nessuna malattia genetica è solo perché sono pigra and mi piace fare il maiale tutto il giorno. Dobbiamo smetterla di promuovere l’obesità”.

Anche se molta gente si è schierata contro le fotografie controverse di Mar, altri sono invece stati pronti a correre in suo soccorso di Mar, come Annamaria Mulder:

“Io sono di 55 chili, le amosaluta parte lo zero del fumo”.

 

Conclude Mara Ortiz:

” Non posso tenere testa a tutti questi commenti. Ma non sono preoccupata di vivere la mia vita sana amando le mie curve visto che ho non ho complicazioni di salute. Ancora una volta dico che non va e non glorifico l’obesità. Glorifico che io posso svegliarmi essere completamente felice perché sono viva e sono contenta di quello che sono come essere umano. Sono stata in forma e il modo in cui mi sentivo e non era differente da come mi sento adesso. Grazie per tutto l’amore a tutti quelli che hanno capito cosa dicevo. Amore anche per tutti negozi commenti negativi. Ragazzi mi avete fatto ridere con tutti i commenti ridicoli e anche offensivi”.

Immagine 1 di 5
  • FOTO Maniglie dell’amore le amo e me ne vanto: le posta e…Mar Ortiz esibisce su Facebook le sue forme abbondanti: sono orgogliosa delle maniglie dell'amore
  • Mar Ortiz spiega perché ha scelto di pubblicare la foto. "Amo le mie maniglie dell'amore", scrive
  • Mar Ortiz vestita: la taglia non conta
  • Mar Ortiz con cappotto e cappello
  • Mar Ortiz in una scena del reality "Big women big love"
Immagine 1 di 5


PER SAPERNE DI PIU'