Foto Totò Riina tra quelle di Cannavaro e Baggio. Il figlio: “Mio padre tra gli italiani famosi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La foto di Totò Riina tra quella di Fabio Cannavaro che alza la Coppa del Mondo e quella di Roby Baggio ai Mondiali di usa 94. E i figlio del boss esulta su Facebook: “Mio padre tra gli italiani famosi”. Le immagini sono esposte in un locale di Tenerife.

Questo il post di Salvo Riina su Facebook: £Alcuni miei grandi amici della Romania si sono trovati in questo ristorante e guarda guarda che fotografia c’era sulla parete assieme ad altri personaggi italiani famosi nel mondo. Grazie amici miei”. Ha poi tradotto anche in inglese il pensiero.

Salvo Palazzolo aggiunge su Repubblica:

Qualche giorno fa, il presidente del tribunale di sorveglianza di Venezia gli ha chiesto, in udienza: «Perché il suo nome è citato da due mafiosi intercettati a Corleone?». Salvo Riina non si è scomposto. «Ci sono sempre delle persone che millantano il mio nome – ha detto – forse per avere dei vantaggi personali. Ma io vivo lontano da Corleone ormai da 15 anni e sono a Padova, per riprendermi la mia vita». Riina junior chiedeva la revoca della sorveglianza speciale, che gli impone di risiedere a Padova. Ma per la procura di Palermo diretta da Francesco Lo Voi, il rampollo del capo dei capi, che ha già scontato una condanna per associazione mafiosa, resta in una situazione di «persistente pericolosità sociale». In una delle ultime indagini dei carabinieri della Compagnia di Corleone, il nome di “Salvuccio” è invocato da due mafiosi che hanno necessità di risolvere una delicata questione relativa alla gestione di alcuni terreni di proprietà della Diocesi di Monreale.