Fotografato alla guida con l’iPad sull’autostrada A4 – FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Lo hanno immortalato alla guida con in mano l’iPad, mentre transitava sull’A4 all’altezza del cosiddetto Kilometro Rosso, il polo tecnologico che scorre parallelo all’autostrada.

A fotografare l’ignaro automobilista è stato un cittadino dall’indiscutibile senso civico che, invece di fare rapporto alla polizia, lo è andato a raccontare all’Eco di Bergamo. “Speriamo – ha giustamente osservato il quotidiano – che almeno lui non stesse guidando”. Salvo poi invitare anche gli altri lettori a “segnalare casi simili”.

Non è dato sapere se l’automobilista incosciente stesse controllando le sue email (come sostenuto dal quotidiano) o, più semplicemente, stesse seguendo le indicazioni del navigatore installato sul suo iPad. Trattasi comunque di comportamento “spericolato”, che L’Eco di Bergamo si è premurato di dimostrare con tanto di calcolo della velocità e dello spazio percorsi:

“Ipotizziamo, per essere ottimisti, che l’auto viaggiasse a 100 all’ora. Diciamo che l’occhio del guidatore abbia indugiato sullo schermo del tablet solo per 2 secondi. Ebbene, in quel breve lasso di tempo la sua auto ha percorso più 55 metri. Su quella che è probabilmente l’autostrada italiana più trafficata”.

Fotografato alla guida con l'Ipad sull'A4

(Photo credits: Eco di Bergamo)