foto notizie

Francia, Lady Macron arriva sola alla proclamazione: il vestito è prestato

Francia, Lady Macron arriva sola alla proclamazione: il vestito è prestato04

PARIGI – Come sempre, al fianco del neo presidente francese, Brigitte Trogneux, alias Lady Macron, è giunta all’Eliseo per la cerimonia ufficiale della proclamazione e il passaggio di consegne di Francois Hollande. Ma questa volta è arrivata da sola e prima del marito. E per l’occasione ha scelto una mise inusuale: tailleur color lavanda e borsa Louis Vuitton, entrambi “prestati”.

Un messaggio preciso da parte della coppia presidenziale, in tempi di critiche ai politici per le loro spese personali. L’ufficio comunicazione del presidente ha infatti fatto sapere che Macron indossa “un abito Blue Dark di Jonas & Cie, un negozio di Parigi dove il costo di un vestito è di circa 450 euro“. Quanto a Brigitte, sia il tailleur che la borsa, entrambi creati per lei dalla maison Louis Vuitton, le sono stati “prestati” per l’occasione.

Insieme con Brigitte, fra gli invitati all’Eliseo per il passaggio dei poteri da Francois Hollande a Emmanuel Macron, c’è tutta la famiglia di lei. Macron è nonno di 7 nipoti acquisiti, figli dei tre figli di lei, Tiphaine, Laurence e Sebastien. La più mediatica è Tiphaine Auziere, avvocato, mamma di due bambini e molto impegnata nella campagna di Emmanuel Macron, arrivata all’Eliseo al braccio del compagno, che non portava la cravatta.

 

To Top