foto notizie

Fulmine centra e uccide 32 mucche. La foto diventa virale: “Danno da 60mila dollari”

Fulmine centra e uccide 32 mucche. La foto diventa virale: "Danno di 60mila dollari"

SPRINGFIELD  – Trentadue mucche morte, accatastate una accanto all’altra. Non è una delle piaghe d’Egitto ma lo scenario raccapricciante che un allevatore del Missouri, Jared Blackwelder, si è trovato dinanzi agli occhi sabato scorso. Le foto bibliche della mattanza sono state pubblicate dallo stesso allevatore su Facebook e in breve tempo hanno ottenuto migliaia di condivisioni. A uccidere le povere vacche sarebbe stato un fulmine.

Blackwelder racconta su Facebook di essersi recato all’alba a mungere le sue mucche. E’ tornato a casa poco prima che sorgesse il sole e in quel momento ha visto un fulmine cadere nelle vicinanze. Non poteva immaginare che aveva centrato proprio il suo gregge da latte. A confermare la morte fulminante è stato anche il veterinario. L’allevatore scrive su Fb di aver subito un danno di almeno 60 mila dollari. Tante le attestazioni di solidarietà nei suoi confronti.

“Per un agricoltore perdere anche uno solo dei suoi animali è una perdita enorme”, ha scritto qualcuno. “Se le mucche sono quelle che pagano le bollette e permettono alla tua famiglia di mangiare non c’è da scherzare, mi dispiace tanto per quello che è successo”, ha scritto un altro. Per fortuna l’agricoltore era assicurato, ma non è certo che la sua polizza possa coprire l’intero danno subito. Ogni mucca valeva tra i 2000 e i 2500 dollari, per una perdita totale di più di 60mila dollari.

San raffaele
To Top