Gabriella Mereu radiata dall’ordine dei medici dopo servizio di Le Iene

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2015 - 22:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gabriella Mereu, la dottoressa che afferma di poter guarire tumori e lesioni con terapia verbale e fiori di Bach, è stata radiata dall’Ordine dei medici. Ad annunciarlo su Facebook è stata la stessa Mereu in un post pubblicato nel gruppo “Amici di Gabriella Mereu”. La radiazione dall’albo è arrivata dopo il servizio di Le Iene in cui la dottoressa afferma che la paralisi non esiste e che le parole possono curare patologie come il tumore o i calcoli.

Dopo il servizio di Nadia Toffa l’Ordine dei medici di Cagliari ha aperto una procedura di infrazione contro la dottoressa, che si è conclusa con la radiazione dall’albo. Su Facebook la Mereu ha scritto:

“Mi hanno radiato dall’ordine dei medici.
Vi risponderò pertanto, e questo non me lo possono impedire, con la traduzione del linguaggio analogico del corpo, dei sogni, degli incidenti, della grafia, della sincronicità, che in chi è pronto nella consapevolezza può dare un effetto catartico che riconduce all’armonia e al benessere.
Mi possono togliere l’adesione ad un ordine, che mi stava ormai stretto, ma non la mia cultura, creatività, intuito, esperienza, empatia che non si acquistano certamente con un titolo.
Sarò ancora più libera nella mia espressione e ricerca e sempre vicina a voi perché sappiate come conservare e acquistare il vostro benessere.
Viva la libertà!”.