Blitz quotidiano
powered by aruba

Gazzada, camion bloccato nel passaggio a livello: treno lo travolge FOTO

MILANO – Un camion è rimasto bloccato all’interno di un passaggio a livello a Gazzada, nella provincia di Varese, la mattina del 30 settembre. Il treno regionale 5304 ha visto il camion, ma non è riuscito a frenare per tempo e l’ha travolto. Nonostante la presenza di 200 passeggeri a bordo del treno, che collega Milano e Varese, non ci sono stati feriti.

A darne notizia è Rfi spiegando che “non ci sono feriti”, che il passaggio a livello era “regolarmente funzionante e chiuso” e che la circolazione ferroviaria è sospesa dalle 8.20 fra Varese e Gallarate ed è ripresa intorno alle 10.55.

Secondo una prima ricostruzione, il camion si trovava in mezzo alle sbarre del passaggio a livello che ernao regolarmente chiuse ed è stato colpito di striscio dal treno. Il camion si è ritrovato così girato ed è stato trascinato per qualche metro.

I passeggeri a bordo del treno hanno sentito solo una brusca e violenta frenata e nonostante gli attimi di paura, nessuno è rimasto ferito e l’ambulanza accorsa sul posto a titolo precauzionale non è servita.

Immagine 1 di 5
  • Gazzada, camion bloccato nel passaggio a livello: treno lo travolge
Immagine 1 di 5

TAG: ,