Gb, enorme nido di vespe in una camera: 5mila insetti sul letto FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

WINCHESTER (REGNO UNITO) – Un uomo di 45 anni entra nella camera degli ospiti della casa della madre e trova un intero letto sepolto sotto un nido di vespe. Accade a Winchester, cittadina dell’Hamsphire inglese. La madre non usava molto la camera da letto e si vede: si stima infatti che il nido fosse stato composto da almeno 5mila insetti. 

John Birkett lavora in un’azienda specializzata nella disinfestazione dei nidi di vespe. Una volta arrivato nella casa ha detto di non aver mai visto nulla del genere, “in 45 anni di carriera” ha specificato.

Birkett si è protetto ed ha iniziato a distruggere il nido: “Ad un certo punto ci saranno state almeno 2mila vespe che ronzavano intorno a me. Se qualcuno fosse entrato in quel momento, sarebbe stato punto gravemente”.

L’uomo ha poi aggiunto: “Devono aver iniziato a fare il nido a maggio. E ‘incredibile che la donna non si sia resa conto di nulla. Il massimo di grandezza di un nido che avevo visto in una camera da letto era al massimo uguale alle dimensioni di una palla da tennis”.

Gb, enorme nido di vespe in una camera: 5mila insetti sul letto

Gb, enorme nido di vespe in una camera: 5mila insetti sul letto