Germania, incendio in casa: muoiono 7 persone, 6 sono bambini

Pubblicato il 10 Marzo 2013 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA

BACKNANG (GERMANIA) – Sette persone, tra cui sei bambini, hanno perso la vita in un incendio divampato nel proprio appartamento, al secondo piano di un edificio nella città di Backnang, vicino Stuttgart, nel sudovest della Germania. Lo riferisce la polizia, scrive l’Huffington Post online, che sta indagando su un stufa difettosa.

Le autorità sono state informate del rogo intorno alle 4 e centinaia di vigili del fuoco hanno preso parte alle operazioni di spegnimento delle fiamme in quanto il fuoco era molto esteso. Almeno quattro persone sono state portate in salvo da un balcone. Al momento l’identità delle vittime non è stata resa nota.

L’edificio, si apprende, è un’ex fabbrica di pellame e ha diversi appartamenti. Il portavoce della polizia locale, Klaus Hinderer, ha detto all’agenzia Dpa che 13 persone sono registrate come residenti nel palazzo, ma non è ancora chiaro quanti fossero presenti al momento dell’incendio. Gli inquirenti hanno riferito che al pianoterra vi e’ un’associazione culturale turco-tedesca, ma al momento non ci sono indicazioni sull’ipotesi di un incendio doloso. ”Non ci sono elementi per ipotizzare un rogo di natura dolosa o un movente xenofobo”.

A seguire le prime immagini della tragedia (foto Ap/LaPresse)