Blitz quotidiano
powered by aruba

Germania, studente rimane incastrato nella statua a forma di… FOTO

BERLINO – Curiosa e quanto mai grottesca disavventura di uno studente statunitense in Germania, dove si trovava per un programma di scambio culturale. Il ragazzo infatti è rimasto incastrato in una statua a forma di vagina, e per liberarlo sono dovuti intervenire 22 vigili del fuoco con cinque veicoli.

Il giovane avrebbe voluto scattare una foto in cui si mostrava all’interno della enorme vagina di marmo, l’opera intitolata Pi-Cachan (fare l’amore), realizzata dall’artista peruviano Fernando de la Jara. La vagina in marmo si trova davanti all’Università di Microbiologia di Tubinga.

Il Pi-Chacán (nota anche come Chacán-Pi) è una scultura dell’artista peruviano Fernando de la Jara, collocata nel 2011 davanti agli Istituti di Microbiologia e di Virologia dell’Università di Tubinga. Il suo peso è di 32 tonnellate, misura 4,2 x 1,7 x 1,7 metri, è realizzata in marmo rosso di Verona e rappresenta una vulva umana. Il suo costo è stato di €120.000 e inizialmente era previsto che vi fosse uno specchio d’acqua alla sua base, ma poi vincoli di bilancio hanno impedito la realizzazione di tale elemento.

Il nome della scultura deriva dal termine quechua chacán – che, secondo de la Jara, significa “cavità scavata dall’acqua nella roccia”, ma anche “fare l’amore” – e dalla lettera greca Pi (usata in matematica come simbolo del “Pi greco”), la cui forma (π) richiama quella stilizzata di una porta o di una vulva.

Immagine 1 di 2
  • Germania, studente rimane incastrato nella statua a forma di... FOTOGermania, studente rimane incastrato nella statua a forma di... FOTO
  • Germania, studente rimane incastrato nella statua a forma di... FOTO
Immagine 1 di 2

TAG: