foto notizie

“Gesù e Maria sgozzati dai palestinesi, oggi”: su Facebook ambasciata israeliana

DUBLINO – Profilo Facebook dell’ambasciata israeliana a Dublino: “Un pensiero per Natale… Se Gesù e sua madre Maria fossero vivi oggi, come gli ebrei senza protezione, probabilmente finirebbero linciati a Betlemme da dei palestinesi ostili. Solo un pensiero… Grazie Daniel per la condivisione”.

Questo messaggio ha suscitato le proteste, oltre che lo sdegno, non solo della comunità palestinese ma anche dei cattolici irlandesi. Il post è stato rimosso dopo poche ore dalla pagina di Facebook.

Al suo posto è apparso questo messaggio: “A chiunque sia interessato: Un’immagine di Gesù e Maria con un commento degradante riferito ai palestinesi è stato pubblicato senza il consenso dell’amministratore della pagina Facebook. Abbiamo rimosso il messaggio in questione immediatamente. Ci scusiamo con quanti si sono sentiti offesi. Buon Natale!”.

2x1000 PD

Che è successo, dunque? E’ successo che evidentemente il profilo dell’ambasciata non possiede “filtri”, quindi chiunque può postare quello che gli pare senza aver il consenso di alcun amministratore.

"Gesù e Maria sgozzati dai palestinesi, oggi": su Facebook ambasciata israeliana

Il post pubblicato e poi rimosso su Facebook

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top