“Gesù e Maria sgozzati dai palestinesi, oggi”: su Facebook ambasciata israeliana

Pubblicato il 19 Dicembre 2012 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA

DUBLINO – Profilo Facebook dell’ambasciata israeliana a Dublino: “Un pensiero per Natale… Se Gesù e sua madre Maria fossero vivi oggi, come gli ebrei senza protezione, probabilmente finirebbero linciati a Betlemme da dei palestinesi ostili. Solo un pensiero… Grazie Daniel per la condivisione”.

Questo messaggio ha suscitato le proteste, oltre che lo sdegno, non solo della comunità palestinese ma anche dei cattolici irlandesi. Il post è stato rimosso dopo poche ore dalla pagina di Facebook.

Al suo posto è apparso questo messaggio: “A chiunque sia interessato: Un’immagine di Gesù e Maria con un commento degradante riferito ai palestinesi è stato pubblicato senza il consenso dell’amministratore della pagina Facebook. Abbiamo rimosso il messaggio in questione immediatamente. Ci scusiamo con quanti si sono sentiti offesi. Buon Natale!”.

Che è successo, dunque? E’ successo che evidentemente il profilo dell’ambasciata non possiede “filtri”, quindi chiunque può postare quello che gli pare senza aver il consenso di alcun amministratore.

Il post pubblicato e poi rimosso su Facebook