Gianfranco Funari, la tomba abbandonata, foto. Ex moglie si difende: non ho soldi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – La foto attaccata con lo scotch, due fiori di plastica e tutti gli altri appassiti. E poi le scritte col pennarello: di lapide neanche a parlarne. Si presenta così, al cimitero monumentale di Milano, la tomba di Gianfranco Funari, il conduttore televisivo scomparso nel 2008.

La scena non è piaciuta a un visitatore che, pennarello alla mano, se l’è presa con la ex moglie di Funari e ha scritto: “Moglie vergognati”. Della vicenda, allora, si è occupato il settimanale Oggi che, oltre a mostrare le condizioni in cui versa la tomba, ha intervistato la ex moglie, Morena Zapparoli Funari. Che su Oggi spiega:

 

Non è stato ancora raggiunto un accordo sull’eredità e sulla divisione delle spese con Carlotta, la figlia di Gianfranco… Ci sono spese da affrontare e io non mi vergogno a dire che la mia situazione economica non è florida. Non c’è nessuna ricca eredità da spartire, come qualcuno magari pensa. Ci sono solo la casa di Boissano, in Liguria, la sua vecchia Jaguar, qualche mobile, qualche quadro».

 «Se le questioni ereditarie andranno ancora per le lunghe, anticiperò io le spese dell’iscrizione sulla lapide», promette a Oggi Morena. E cerca di spiegare: «Dopo la scomparsa di Gianfranco, andavo al cimitero tutte le settimane e gli portavo i fiori freschi. Io mi sento la coscienza pulita, non mi importa se qualcuno mi dice di vergognarmi… E non temo di perdere la pensione di reversibilità di Gianfranco, che, tra l’altro, non è affatto ricca. Io prendo poco più di 300 euro al mese, visto che una quota spettava anche alla prima moglie».
La tomba di Gianfranco Funari

La tomba di Gianfranco Funari (foto Oggi)