Gianluca Buonanno (Lega), finocchio alla Camera. Rissa sfiorata con Sel (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2013 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gianluca Buonanno della Lega Nord tira fuori un finocchio in Parlamento, rissa sfiorata a Montecitorio. Il ‘caso Barilla‘ (contrario ai gay negli spot) surriscalda gli animi nell’Aula della Camera.

Sul finale, mentre sta parlando Alessandro Zan, deputato di Sel gay dichiarato, il leghista Gianluca Buonanno estrae dalla borsa un finocchio e lo mette in bella mostra sul suo banco. A quel punto Toni Matarrelli, altro deputato di Sel, va al banco della presidenza per chiedere di rimuovere l’ortaggio. Ma Buonanno gli si avvicina e tra i due si sfiora la rissa.

Intervengono gli assistenti parlamentari, a evitare ogni contatto. Ma Buonanno, per sottrarsi alla morsa, corre fuori dall’Aula (urtando, denuncia il grillino Alessandro Di Battista, una deputata di Scelta civica). Dal Transatlantico si vede il leghista sfrecciare inseguito da un commesso e poi rientrare in Aula, alla ricerca di Matarrelli.

Ma il contatto fisico tra i due viene evitato. Buonanno è stato più volte protagonista nella stessa giornata di interventi accesi contro la presidente Boldrini e contro i deputati di Sel. Andando via, ci tiene a far sapere: “Barilla ha ragione. D’ora in poi mangerò solo la sua pasta”.

Foto Ansa