Gianluca Buonanno morto, ultimo post Facebook: “Amo tutti…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2016 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord, è morto il 5 giugno in un incidente stradale sulla Pedemontana a Gorla Maggiore, in provincia di Varese. Buonanno, 50 anni, aveva pubblicato un ultimo post su Facebook lo scorso 15 maggio in occasione del suo 50° compleanno in cui lanciava un ironico messaggio d’amore. L’esponente della Lega nord era conosciuto per la sua ironia sprezzante e più volte aveva attirato l’attenzione dei media con dichiarazioni shock e gesti eclatanti.

Il suo ultimo post non era meno ironico degli altri a cui aveva abituato i suoi elettori e gli utenti che su Facebook lo seguivano da tempo:

“Vi amo tutti. Alcuni amo averli attorno. Altri amo evitarli. Qualcuno amerei prenderlo a calci nel culo. Praticamente vivo d’amore”.

Un post che riletto ora, dopo l’incidente mortale in cui ha perso la vita, suona come una sorta di saluto ai suoi followers. Un saluto che diventa un messaggio di cordoglio, con i compagni della Lega Nord che piangono il loro europarlamentare e si stringono intorno alla famiglia nel giorno di dolore.

(Foto Facebook)


(foto Ansa)