Gianni Morandi, spesa di domenica: la foto su Facebook scatena la polemica

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2016 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Gianni Morandi, spesa di domenica: la foto su Facebook scatena la polemica

Gianni Morandi, spesa di domenica: la foto su Facebook scatena la polemica

ROMA – “Buona domenica! Ho accompagnato Anna al supermercato”. Non l’avesse mai fatto… Un diluvio di critiche ha sommerso questo post di Gianni Morandi. Il motivo della polemica era il fatto che il cantante fosse andato a fare la spesa in un giorno festivo.

“Vergognati”, “Oggi è domenica anche per me ma lavoro in un centro commerciale”, “I lavoratori di negozi e grande distribuzione hanno il diritto di poter stare a casa la domenica e gli altri giorni festivi”, “C’è gente costretta a lavorare senza straordinari e maggiorazioni“, sono alcuni dei post pubblicati sulla pagina Facebook di Morandi.

Insomma, i fan contestano a Morandi di aver scelto proprio un giorno festivo per fare la spesa, nonostante le condizioni dei lavoratori dei festivi siano tutt’altro che rosee, il più delle volte.

Il cantante è stato gelato da questa inaspettata ondata di critiche, tanto da scrivere ad un certo punto che d’ora in avanti farà la spesa solo nei giorni feriali, e aggiungendo di essere tentato di cancellare il post.

Lunedì mattina, nuova foto. Questa volta Morandi è sul treno, e scrive: “Ancora in viaggio. Un treno dopo l’altro, un giorno dopo l’altro… La vita corre! Ciao”. E qualcuno, ironicamente, commenta: “Vergognati a prendere il treno di lunedì. Non pensi ai macchinisti ubriachi dalla domenica?”.