Gianni Versace cadavere tra le braccia di Ricky Martin: FOTO choc dal set…

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2017 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA

MIAMI – Il cadavere di Gianni Versace tra le braccia di Ricky Martin. Sono le prime foto choc del set di American Crime Story che nella terza stagione porterà sul piccolo schermo la storia dello stilista italiano, assassinato con due colpi di pistola la mattina del 15 luglio 1997, sulla scalinata della sua sontuosa villa a Miami.

Ricky Martin, che nella serie vestirà i panni del partner di lunga data dello stilista, Antonio D’Amico, è stato immortalato proprio nel momento in cui stringe a sé il corpo insanguinato di Versace, interpretato da Edgar Ramirez.

Antonio D’Amico è stato al fianco di Versace per ben 15 anni e non ha mai completamente creduto alla tesi secondo cui sia stato Andrew Cunanan (Darren Criss nella fiction) a uccidere lo stilista. Cunanan, un tossicodipendente dedito alla prostituzione omosessuale, reo di aver ucciso in precedenza altre persone e per questo da tempo ricercato, non poté essere interrogato né a suo carico fu istituito un processo perché fu trovato morto otto giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia

“Quando ho sentito lo sparo, il mio cuore ha smesso di battere”, ha raccontato D’Amico in una recente intervista a quasi 20 anni dalla tragedia. “Così sono corso fuori e ho visto Gianni a terra in un lago di sangue”, ha aggiunto.

Nel cast della miniserie dedicata all’omicidio dello stilista c’è anche Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace. Composta da dieci episodi, la serie si baserà sul libro Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History, scritto nel 1999 da Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair Usa che si occupò del caso. Le riprese sono cominciate ad aprile, a Miami.

I primi due episodi saranno diretti da Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC. Versace: American Crime Story andrà in onda su FX al termine della seconda stagione, Katrina, che sarà incentrata sull’uragano che devastò il sud degli Stati Uniti e in particolare la città di New Orleans, in Louisiana, nell’agosto 2005. Entrambe le stagioni verranno trasmesse nel 2018 (in Italia su Fox Crime).