Blitz quotidiano
powered by aruba

Gianroberto Casaleggio, tweet Farage: “Era un genio” FOTO

MILANO – Gianroberto Casaleggio, guru e fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Beppe Grillo, è morto a 61 anni. Nei giorni scorsi si erano rincorse le voci della sua volontà di abdicare in favore del figlio Davide. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano. Casaleggio è morto alle 7 di martedì mattina in una camera di degenza dell’istituto Scientifico Auxologico di Milano, in via Mosé Bianchi, dove era ricoverato da almeno due settimane con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy. La salma è stata composta nella camera ardente dello stesso Istituto.

Subito dopo la sua scomparsa, su Twitter diversi politici lo hanno ricordato. Nigel Farage, leader euroscettico britannico dell’Ukip e alleato del Movimento 5 Stelle al Parlamento di Strasburgo, esprime il suo cordoglio via Twitter per la scomparsa del più importante compagno di lotta politica di Beppe Grillo scrivendo: “Triste di apprendere della morte di Gianroberto Casaleggio, c’era del genio in lui”.

Beppe Grillo ha twittato una foto con l’amico Casaleggio ed ha lanciato l’hashtag “CiaoGianroberto”. Il leader M5S ha ritwittato anche alcuni commenti come quello di Francesco S. Bazzi: “Avete iniziato in 2 ora siamo milioni. Il sogno continua”.

Messaggi sono arrivati anche dal candidato sindaco di Forza Italia al Comune di Roma, Guido Bertolaso (“Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze”) e da Roberto Giachetti, candidato Pd alla stessa poltrona che scrive: “”Oggi niente campagna elettorale. Un abbraccio affettuoso alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai militanti del M5S”.

“#CiaoGianroberto” ha scritto infine laconicamente, la candidata sempre a Roma del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi.

Immagine 1 di 6
  • Gianroberto Casaleggio, tweet3Raggi
  • Nigel Farage
  • Grillo
  • Grillo
  • Bertolaso
  • Giachetti
Immagine 1 di 6